E se Twitter cominciasse a suggerirti chi dovresti SMETTERE di seguire?

Chiunque abbia usato Twitter negli ultimi anni sa bene di poter contare sui suggerimenti del sito per sapere chi seguire. Ma cosa succederebbe se il social network cominciasse a suggerire qualcosa di divero? Cosa succederebbe se il sito cominciasse invece a suggerirci chi smettere di seguire? Questa possibilitá potrebbe presto diventare reale, perché Twitter ha giá cominciato a testare una nuova espansione che permetta all’app di suggerire ai propri utenti chi smettere di seguire.

Come giá riportato la scorsa estate, Twitter ha cominciato a testare la nuova espansione che consiglia agli utenti chi smettere di seguire giá da qualche mese. A dirla tutta, questa sembra una funzione parecchio utile! Non é mai facile ripulire il proprio account quando segui migliaia di persone, ma la vera domanda é: in che modo Twitter deciderá chi dovremmo o non dovremmo seguire?

 

Un rappresentante di Twitter ha rivelato che, durante il test, tutti gli utenti che non entravano in contatto col profilo venivano suggeriti tra i possibili “unfollow”. “Sappiamo bene che gli utenti di twitter vogliono una bacheca rilevante. Un modo per ottenerla é quello di smettere di seguire le persone che non entrano in contatto con te in modo regolare” ha detto il rappresentante. “Abbiamo iniziato un test su di un numero molto limitato di persone per vedere se esse avrebbero effettivamente smesso di seguire quegli utenti con cui non avevano alcun tipo di contatto”.

Durante il test, molti utenti hanno condiviso gli screenshot di questa nuova funzione del sito.

 

I suggerimenti potrebbero non essere aggiunti per ancora molto tempo. Fino a quel momento, dovremo dedicarci alla pulizia contatti alla vecchia maniera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *