Cinque attivitá che ti aiuteranno a superare la tua dipendenza da social network

Nel nostro frenetico mondo moderno, la tecnologia accompagna ormai ogni singolo aspetto della nostra vita quotidiana. Che si tratti di lavoro, vita quotidiana, vita sociale o semplici acquisti, e molto probabile che ogni singola componente necessiti di un intermediario quale computer, telefono o, piú in generale, internet. Negli ultimi dieci anni, oltretutto, anche i social network sono entrati a far parte delle nostre vite, condizionandole in tutto e per tutto. É molto probabile che tutti i vostri amici abbiano un profilo su Facebook, Instagram o Twitter, cosí come é molto probabile che ci siano persone che ormai conoscete solo ed esclusivamente attraverso i social.

Avere tutta la propria esistenza in mostra su internet, peró, non é sano, e puó portare ad una vera e propria dipendenza. Proprio per questo é necessario ogni tanto staccare la spina e dedicarsi ad attivitá che riescano a distrarci da internet e tutto quello che esso comporta.

Continua a leggere per scoprire cinque attivitá che ti aiuteranno a superare la tua dipendenza da social network!

-Modellismo

Sebbene sia un’arte non troppo diffusa, il modellismo é un modo perfetto per concentrarsi su di un’attivitá artistica che richiede calma, precisione, tempo e passione! In questo modo potrai passare del tempo lontano dai social network e ricavarne un bellissimo pezzo da collezione che potrai esporre con orgoglio in casa tua! Se vuoi scoprire come entrare a far parte del fantastico mondo del modellismo, visita la pagina ufficiale ModelSpace!

-Giardinaggio

In estate e primavera, un buon modo per staccarsi dal proprio cellulare e respirare un po’ di aria aperta é sicuramente il giardinaggio. Che si tratti di un vero proprio orto o giardino o semplicemente di vasi di piante sul vostro balcone, il giardinaggio é perfetto per chi é alla ricerca di un po’ di relax a contatto con la natura. Quindi non sprecare altro tempo, prendi guanti e innaffiatorio e comincia a prenderti cura di fiori e piante!

-Attivitá Sportiva

Uno dei consigli piú scontati per quanto riguarda il distaccarsi dai social é sicuramente quello di dedicarsi ad un po’ di sana attivitá fisica. Che si tratti di attivitá all’aria aperta come jogging, calcio o corsa, o di attivitá al chiuso come nuoto e palestra, é scientificamente dimostrato che l’attivitá fisica riduca lo stress e ci porti ad una vita piú sana. E poi é anche un modo perfetto per assicurarti la forma fisica che desideri per l’estate!

-Pasticceria

Staccarsi dai social media e guadagnarne anche un sacco di deliziosi dolci? Sembra una soluzione perfetta! La pasticceria é un’attivitá di precisione che sará capace di rilassarvi e distrarre la tua mente dalla costante presenza dei social nelle tue giornate. E per di piú, potrai festeggiare mangiando torta e biscotti!

-Fotografia

Che si tratti di fotografia digitale o del buon vecchio rollino, la fotografia non soltanto ti aiuterá ad allontanare la mente dai social, ma ti porterá in giro per la tua citttá alla scoperta di angoli inesplorati che non avevi mai notato prima di quel momento. Un perfetto esempio di come la tecnologia possa avere un impatto sano sulle nostre giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *